OFFERTA BENVENUTO NUOVI UTENTI

Magnetic Mallet

mallet-sfondo
magnetic-mallet-gallery-2-min-640x483
mallet
Ideato e progettato per combinare potenza e controllo e realizzare ciò che prima sembrava impossibile. Il Magnetic Mallet ha realmente cambiato la chirurgia orale. È un brevetto del tutto italiano che rapidamente si sta affermando in tutto il mondo.
Descrizione

Il Magnetic Mallet, progettato e prodotto da Meta Ergonomica Srl e distribuito in esclusiva da OSNRGY, è un dispositivo ideato per la chirurgia orale, basato sulla tecnologia magneto-dinamica.

E’ un brevetto europeo e statunitense di Metaergonomica srl.

Il dispositivo si compone di un’unità centrale compatta e dalle dimensioni ridotte (le stesse di un qualsiasi micro-motore) il cui l’unico settaggio è la manopola attraverso la quale si sceglie una delle 4 forze disponibili.  

Il manipolo del Magnetic Mallet è disponibile nella versione standard e nella versione plus (con il 30% di forza in più rispetto allo standard). Il manipolo plus rende più efficace il Magnetic Mallet in tutte quelle procedure che richiedono maggiore forza come ad esempio nella gestione dell’osso corticale o nell’avulsione di elementi in anchilosi.

 
 
Forza, controllo, visibilità, predicibilità e capacità di gestire i tessuti ossei in maniera del tutto mini invasiva: tutto ciò semplifica le situazioni più complesse e velocizza le procedure permettendo di operare in maniera sicura senza fresare o sottrarre tessuto osseo.
 
Semplice e intuitivo
Si usa con una mano, si impugna come una penna. Richiede una brevissima curva di apprendimento per familiarizzare con le sue potenzialità.
 
Offre il massimo controllo
Permette di mantenere il massimo controllo nelle procedure grazie alla forze generate che risultano essere sempre costanti.
 
Genera zero calore
L’impatto generato dal Magnetic Mallet è talmente veloce che l’attrito produce una quantità di calore minima, eliminando la necessità di irrigare l’area trattata con grandi benefici in termini di visibilità ed evitando di delavare i tessuti dai fattori biologici fondamentali per l’osteointegrazione degli impianti.
 
Massima forza in tempi ridottissimi
L'impulso magnetico generato nel manipolo fornisce agli strumenti utilizzati dall’operatore una forza fino a 10 volte superiore a quella che si riuscirebbe ad impartire manualmente, ma con un tempo di impatto quasi nullo. Forza massimizzata e tempo di impatto ridotto al minimo minimizzano la formazione dell’onda d’urto.
 
Versatile e modulabile
L’operatore può scegliere di eseguire la procedure chirurgiche con 4 diversi livelli di forza, che rimangono costanti a prescindere dalla qualità ossea sulla quale sta lavorando, e con un escursione dello strumento che è costantemente di 1mm.
 
Mini-invasivo
Mentre la capacità di compattare, distrarre, modellare i tessuti ossei è massimizzata, la percezione del paziente è ridotta.